venerdì 24 novembre 2017

Morte di plastica - 3/4


Nella sua cuccetta Naphtali si addormentò profondamente, abbracciato ad Amphitrite - e si svegliò dentro di lei.

Lui la guardò stupito, e lei disse: "Ne sentivo il bisogno".

"Sono venuto?"

"Non ancora, ma rimediamo subito!"

Così fu, ed a colazione Naphtali annunciò all'equipaggio che lui ed Amphitrite ormai erano una coppia, aggiunse che la sua anorgasmia sembrava cessata con lei, e chiese ai suoi compagni se lo volevano ancora come capo.

Risposero con lo stesso argomento di Amphitrite: il farmaco li aveva comunque menomati, e resi "demiorgasmici" loro malgrado. Era necessario un risarcimento, tantopiù che la demisessualità è assai lontana dal ruolo di genere maschile comunemente inteso. Quindi, Naphtali poteva continuare a rappresentarli.

Naphtali riferì loro che, essendo egli giaciuto con una megattera, sia pure in forma umana, egli ora poteva trasformarsi in megattera, e che ora che il tempo si era messo al bello, ed il vento era quello che ci voleva per una tranquilla crociera, lui ed Amphitrite volevano provare questa trasformazione.

Gad, facendosi portavoce di tutti, disse: "Se ci presenti delle megattere a cui piaciamo, ti preparo i più bei manicaretti della cucina terrestre!"

"Dipende anche da Naphtali", rispose maliziosa Amphitrite, "È in base a lui che le mie amiche giudicheranno voi!"

Tutti risero, e dopo colazione salparono per il mare aperto, sempre alla ricerca di megattere in amore. Quando le trovarono, Amphitrite e Naphtali si spogliarono, si gettarono in acqua, e si trasformarono, lei in una "Megaptera Novaeangliae = Humpback Whale = Megattera", lui in un "Physeter macrocephalus = Sperm Whale = Capodoglio"!

Sebbene il capodoglio abbia il cervello più grande del mondo animale (7 kg), Naphtali fu l'ultimo a rendersi conto dell'anomalia - fu quando Amphitrite, nel linguaggio delle megattere, gli disse: "Parla piano, perché mi assordi!"

Naphtali obbedì subito, ed allora si rese conto di avere in bocca i denti, anziché i fanoni come Amphitrite, e che le sue capacità di ecolocazione erano molto superiori a quelle di qualsiasi altro cetaceo: con gli ultrasuoni era capace di sondare il mare in un raggio di oltre 3 Km, e di creare nella sua mente una mappa tridimensionale del mondo intorno a sè, e pure di immergersi ad oltre 2000 metri di profondità, e starvi oltre 90 minuti!

In una cosa un capodoglio è meno dotato di una megattera - per fortuna Amphitrite non ci badava, ed in ogni caso, farlo in forma umana avrebbe "riequilibrato" gli apparati di entrambi; il problema più serio era ora quello di integrare un capodoglio in un branco di megattere!

Dopo aver provato le sue capacità, Naphtali riemerse, sfiatò i polmoni, e ridivenne uomo - seguito poco dopo da Amphitrite; Reuben guidò la barca verso di loro e tutti li riportarono a bordo.

"Tutto bene, tesoro?", chiese Amphitrite, e Naphtali rispose: "Ti ho già detto di sì. Forse non capisci il linguaggio dei capodogli?"

"Lo capisco, lo capisco", rispose lei, "Ma forse non padroneggi ancora le sfumature che ti permetterebbero di capire come mai sei diventato un capodoglio e non una megattera".

"Spiegamelo allora in linguaggio umano", disse Naphtali, ed ella rispose: "Non si dovrebbero baciare i delfini negli acquari, perché alla lunga imparano a trasformarsi in esseri umani. Case cinematografiche clandestine li usano come pornoattori, ed in questo caso basta una sola 'sessione' per dare loro tale abilità. Alcuni ne hanno approfittato per evadere, e congiungendosi con altri cetacei hanno trasmesso quest'abilità, fino a me. Nella catena di trasmissione doveva esserci un capodoglio, e Naphtali ha acquisito la capacità di diventare tale".

"Megattera no?" chiese Levi, ed Amphitrite rispose: "Era più congeniale a Naphtali la personalità del capodoglio di quella della megattera".

"Ci dobbiamo lasciare?", chiese Naphtali, ed Amphitrite rispose: "Perché? Vado matta per il tuo cervello!"

Naphtali chiese ad Amphitrite: "Potete scegliere l'aspetto dell'umano in cui trasformarvi?"

"Entro ampi limiti sì. Non posso diventare un maschio, non posso sopprimere i capezzoli supplementari che hai notato, ma tutto il resto lo posso scegliere".

"Mi piaci così. Ma quello che volevo proporvi in luogo della crociata contro gli MdF, era quella di assumere l'aspetto dei dirigenti delle industrie più inquinanti, e far loro prendere decisioni che diminuissero l'inquinamento e vi salvaguardassero!"

"Ma lo sai che hai un gran cervello anche in forma umana?!?"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page