giovedì 10 agosto 2017

Precursori 00023 - Successo


Cinque anni dopo, gli strumenti di misura in orbita intorno a Callisto rivelarono che la composizione dell'atmosfera intorno al pianeta stava cambiando: ai batteri estremofili erano succedute le cianoficee, che stavano cominciando a produrre ossigeno in apprezzabile quantità, ed a questo ritmo accelerato di evoluzione geologica e biologica, ci si poteva aspettare che esseri simili all'uomo nascessero su quel satellite entro duecento anni, non entro quattro miliardi e mezzo.

La missione era stata un successo. Eliyahu fu insignito della Congressional Gold Medal; Shalita, Chana, Dvora, Andrew, Shimeon furono insigniti della Presidential Medal of Freedom [che ha il medesimo rango della Congressional Gold Medal]; Eliyahu insistette che fosse ricordato il contributo di Bruryah alla missione (l'idea del gelato l'aveva suggerita lei), ed ella fu insignita della Congressional Silver Medal.

Che fu dei nostri personaggi dopo la premiazione?

Andrew e Shimeon furono dei bravi papà, come constatavano regolarmente Chana e Dvora quando andavano a visitarli; queste ultime trovarono dei mariti, anagraficamente maschi, ma non binari come aspetto ed identità di genere, che facevano i ricercatori al Technion di Haifa.

Bruryah adattò la casa che le aveva lasciato Eliyahu a Bed and Breakfast, ma quando un ospite maschio molto più giovane di lei cominciò a pernottare mesi interi, e lei sembrava felicissima insieme con lui, ci si chiese se lui la pagava solo in denaro. La cosa giunse alle orecchie di Eliyahu, che storse il naso, ma preferì non intervenire: la vita in Israele è cara, e non voleva mettere in difficoltà la sua ex.

Eliyahu aveva diviso la casa che aveva a New York in due: nella parte inferiore abitavano Shalita ed i figli, e c'era lo studio medico di lei; nella parte superiore risiedeva lui.

Un divorzio segna un uomo, e lui non volle risposarsi. Preferì stipulare un contratto d'affitto con Shalita, con un canone poco più che simbolico, in modo da darle una certa tutela.

Eliyahu si iscrisse alla Congregation Beit Simchat Torah di New York, e fondò la Non-Binary Section; uno dei suoi passatempi, in cui era sempre accompagnato da Shalita e figli, era il partecipare alle attività di The Outdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Society, in cui molte donne ed alcuni uomini leggono dei libri a petto nudo nei luoghi pubblici di New York City [la legge del luogo lo permette].

Certo, la "pulp fiction" che Eliyahu preferiva era il Libro dei Giudici, ma riteneva necessario promuovere la causa delle persone non binarie, soprattutto dopo che un amico naturista gli aveva detto: "Vuoi venire in un campo nudista con le tette ed il cazzo? Lascia perdere!"

Eliyahu si presentava a questi incontri con un piercing originale: la versione indossabile della Congressional Gold Medal, inserita poco sopra il seno sinistro, anziché infilata sulla giacca dell'uniforme come prevedeva il brevetto di concessione.

Il Pentagono non se ne lamentò, qualche rabbino ebbe da ridire perché la medaglia, coniata apposta per Eliyahu, rappresentava il Decalogo in forma stilizzata, i giornalisti fecero festa, e tutti furono felici e contenti.

[Fine]

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page